Loading color scheme

Lorenza Bulgari
Lorenza Bulgari

Sono Milanese, ho sempre lavorato prevalentemente nel turismo di tanto in tanto viaggiando all’estero e come velista appassionata ho navigato molto negli ultimi 15 anni, per lo più nel Mediterraneo.

Molti amici sostengono che ho buone capacità organizzative, sono gratificata nel raggiungere i miei obbiettivi realizzando momenti di armonia.

Per professione ho spesso gestito ed organizzato viaggi, per diletto ho collaborato con molti circoli nautici ed armatori privati per la gestione di una o più barche durante una vacanza o una navigazione d’altura, partecipando anche a regate varie; ho allestito mostre di pittura, mi piacciono le feste ed anche organizzare eventi, realizzando sogni.

Mi entusiasma riunire gli amici e condividere una buona tavola accompagnando le pietanze con un vino vincente.

Lorenza Bulgari

Cucinare mi appassiona e mi rilassa. Non preparo pietanze che non mi appartengono: uso la mia fantasia e creatività nel realizzare abbinamenti inconsueti. Sono una sostenitrice di ricette legate prevalentemente alla tradizione italiana e casalinga, di preparazione facile, anche quando non di immediata attuazione, e che rispecchiano il mio gusto.

Difficilmente impasto, difficilmente cucino piatti etnici con spezie orientali, non amo la cucina stellata anche se può allargare i propri orizzonti ed Il pesce lo faccio pulire in pescheria.

Sono focalizzata sulla ricerca e la qualità degli ingredienti biologici e non, la mia cucina si basa su ricette non necessariamente costose, accompagnata da tante verdure che adoro pur non essendo vegetariana.

Nella mia professione, viaggio ed incontro persone: abbraccio continuamente differenti culture gastronomiche e ne faccio tesoro nelle mie rielaborazioni. Durante le traversate in barca a vela, mi entusiasma realizzare piatti nuovi in base alla cambusa disponibile, talvolta limitati dalla mancanza di alcuni ingredienti.